#FORMaster2017 – Fermo


Formaster è l’evento mensile relativo alla formazione accreditata dei Consulenti del Lavoro di Macerata e Fermo

 

Il FORMaster 2017, ha visto la partecipazione di alcuni tra i più autorevoli relatori e docenti in ambito nazionale, i quali hanno trattato sia la materia lavoristica e previdenziale che argomenti di fisco, finanza e contenzioso.

Il convegno si è svolto a Fermo, venerdì 26 maggio, presso il Centro Congressi dell’Hotel Horizon.
Una riflessione importante ed attuale che ha preso in considerazione anche le novità del periodo.
Il percorso di alta formazione, organizzato dai Consigli Provinciali di Macerata e Fermo è rivolta all’Ordine dei Consulenti del Lavoro, in collaborazione con eDotto, CentroFormazioneeDotto, FonARCom, Informing, InForm e AdriaticaAutonoleggio, ed è valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria con l’attribuzione di crediti pari a 4 ore.

La nostra azienda ha sempre partecipato in qualità di sponsor a tale evento professionale, fin dalla sua nascita. Quest’anno per la prima volta abbiamo avuto l’opportunità di promuovere i nostri servizi al desk nonché uno spazio, durante il convegno, nel quale abbiamo avuto modo di descrivere i nuovi servizi offerti dalla nostra azienda.

Tutto ciò ci ha permesso di pubblicizzare il nome ed il logo dell’azienda associazione che, fatto che può apparire banale e scontato…ma in realtà così non è! Infatti, gran parte dei Consulenti hanno associato il nostro volto al logo.
Che significa? Branding!

Cosa facciamo noi di InForm?

 

Quest’anno, il cuore della nostra attività, è stata di “public speaking”. La partecipazione al Formaster permette, da un lato di rafforzare ancor più il rapporto di collaborazione professionale, seppur già consolidato, che abbiamo con diversi Consulenti del Lavoro, dall’altro, dà la possibilità di conoscere nuovi professionisti.
Non solo. Fondamentale è stata anche l’opportunità di illustrare meglio alcuni dei servizi da noi erogati.

Chiaramente il tempo a disposizione era ridotto per cui abbiamo organizzato i nostri interventi principalmente in tre momenti, presentando di volta in volta un tema legato ad un ambito specifico dell’azienda.

Innanzitutto abbiamo presentato l’azienda nel suo complesso quindi, tutte le aree di interesse, per far conoscere le caratteristiche e le specificità di InForm.
Successivamente abbiamo annunciato ed esposto il nuovo servizio di “Gestione delle Risorse Umane” con particolare attenzione alla fase di “Ricerca e Selezione del personale”, tema caldo poiché la ricerca di personale qualificato continua a rimanere una dei problemi più stringenti delle aziende italiane. Le ragioni di tali difficoltà sono da ricercare nella delicatezza e strategicità che riveste in ogni compagine aziendale l’inserimento di una nuova risorsa. Il percorso d’inserimento, dunque, non può che essere affidato a soggetti che conoscono approfonditamente i risvolti giuridici, economici e sociali della gestione delle risorse umane e dell’organizzazione d’impresa e sono proprio questi i motivi che spingono numerose ed importanti aziende ad utilizzare servizi di Ricerca e Selezione per reperire in maniera veloce ed efficace i profili migliori, abbattendo in maniera considerevole i tempi ed i costi del recruiting attraverso una vasta gamma di servizi personalizzabili.
Infine, abbiamo informato sulla nascente attività di “Web Marketing” con relativa spiegazione del modulo da compilare: sono stati invitati i professionisti che hanno preso parte al Formaster, a lasciare il proprio indirizzo e-mail per poter ricevere informazioni di varia natura, riservate sia ai Consulenti sia alle aziende. Dal mese di giugno partiamo con checkup e consulenze gratuite, nonché opportunità che si sostanziano in corsi completamente gratuiti grazie alla Formazione Finanziata.